Il mondo delle erbe magiche, rappresenta uno dei molteplici percorsi che si possono intraprendere per entrare in contatto con gli Dei e con la Wicca. Lo studio delle loro proprietà magiche, l’applicazione a diverse tecniche di incantesimi sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo nuovo seminario.
Analizzeremo infatti il sapere che ci è stato tramandato dalle antiche erbarie focalizzandoci su differenti piante ed alberi, studiando gli utensili della strega erbaria e le tecniche di conservazione.
Scopo degli incontri sarà quello di introdurre il mondo delle erbe attraverso lo studio di alcune divinità rappresentative del pantheon greco, egizio, celtico/gallese, norreno, soffermandoci sulle origini del culto, le corrispondenze e la simbologia, proponendo alla fine di ogni incontro un lavoro pratico con la creazione di un incanto.
Il Calendario degli incontri:
· 7 febbraio ore 20:30 PRESENTAZIONE
- 13 febbraio ore 20.30
· 21 febbraio ore 20:30
· 6 marzo ore 20:30
· 20 marzo ore 20:30
· 10 aprile ore 20:30
PROGRAMMA INDICATIVO:
Primo incontro:
– Introduzione all’erboristeria magica con cenni storici sulle erbarie ed evoluzione del praticante della magia delle erbe.
– Raccolta e conservazione.
– Gli utensili della Strega Erbaria
– Il Giardino Magico a casa
Programma degli incontri successivi:
Parte teorica comune:
– Introduzione al Dio/Dea a cui sarà dedicato l’incontro: focus sulle erbe legate alla divinità, caratteristiche, corrispondenze elementali, origini del culto e simbologie
Lavoro Pratico
Scopo del lavoro pratico, sarà quello di creare un oggetto invocativo o di consacrazione verso la divinità in studio.
Secondo incontro: creazione di un incenso votivo con cenni sull’incensiere
Terzo incontro: creazione di un sacchetto di attrazione di abbondanza
Quarto incontro: creazione di una bottiglia della strega
Quinto incontro: creazione di un pentacolo di protezione
Termineremo il ciclo di incontri con un rituale finale in presenza e facoltativo presso il Tempio della Luna a Milano, a cui potrà partecipare chi lo desidera.
ATTENZIONE: Il corso non tratta di scienza o tecnica erboristica, né di somministrazione di erbe o alimenti e verrà tenuto sulla piattaforma google workspace e le lezioni tenute in diretta su google meet. La registrazione delle lezioni sarà poi sempre disponibile nella classroom dedicata. La classroom verrà creata il giorno prima del corso.
ISCRIZIONE: Il costo dell’intero percorso è di 70 €, pagabili direttamente a Phanes Publishing IBAN IT 19 H 02008 01633 000106053076 o a mezzo paypal info@accademiamisterica.it Importante inserire nella causale bonifico o paypal: ERBE DEGLI DEI, nome e cognome iscritto, indirizzo e Codice Fiscale.
Invia copia o comunicazione del pagamento PayPal a info@accademiamisterica.it.
Il percorso è parte della formazione offerta dall’Accademia Misterica del Tempio della Luna. A chi avrà frequentato tutte le lezioni verrà rilasciato l’ATTESTATO di Eroboristeria magica – I livello dell’Accademia Misterica del Tempio della Luna. Ricordando che il percorso di studio delle erbe non è un titolo da ostentare, non si riduce ad un attestato, ma è un cammino di avvicinamento al mondo delle antiche erbarie che dovrebbe durare anni.
RELATORE:
Carlo Cozzi ha studiato Beni Archeologici orientali con indirizzo India e Sud Est asiatico presso l’Università L’Orientale di Napoli. Ha lavorato presso diversi ambienti multinazionali in ruoli relativi a marketing e vendite.
Gran Sacerdote iniziato alla tradizione gardneriana/alexandriana, scrive per alcune riviste del settore ed è coautore di alcuni testi editi da Phanes Publishing. Su Astrella cura una rubrica sulle rune. Si interessa in particolare di studi sulle proprietà magiche delle erbe, delle civiltà norrene e del mondo indù.
E’ relatore di diversi seminari tra cui “Le Erbe degli Dei” e “Rune: la via misterica di Odino”. E’ inoltre autore di “Il potere delle Rune” edito da Phanes Publishing e ha curato la produzione di “Erbe Stregate” edito da Phanes Publishing.